- Home
- Fisioterapia
- Kinesi riabilitativa
Kinesi Riabilitativa
La kinesi riabilitativa è una disciplina fondamentale per il recupero della funzionalità motoria dopo traumi o interventi chirurgici. Attraverso esercizi specifici e assistiti, mira a ristabilire la forza, la mobilità e la coordinazione.
Nella nostra palestra riabilitativa, fisioterapisti qualificati sviluppano programmi personalizzati per ogni paziente, assicurando un recupero efficace e sicuro, migliorando la qualità della vita e favorendo il ritorno alle attività quotidiane.
Dopo un’accurata anamnesi, il fisioterapista va ad eseguire il Test FMS (una valutazione funzionale della postura dinamica) per rilevare aspetti quantitativi e qualitativi inerenti la mobilità, la stabilità e le asimmetrie del soggetto. Sulla base dei risultati, viene stilato un programma di allenamento personalizzato attraverso sedute individuali, per raggiungere più velocemente e con più efficacia gli obiettivi prefissati.
visita insieme?

Kinesi riabilitativa: un approccio multidisciplinare per risultati migliori

Sedute 1to1
L’approccio offerto dai Centri Spondilos è un approccio multidisciplinare, reso possibile dal pool di professionisti che opera all’interno del poliambulatorio.
Tre sono le fasi che la metodologia applicata prevede:
- Propriocezione
- Mobilizzazione
- Stimolazione e rinforzo
La persona viene guidata verso una presa di coscienza del suo schema corporeo, e indirizzata verso una rieducazione funzionale partecipata e volontaria attraverso la stimolazione del sistema di muscolatura antigravitazionale.