- Home
- Terapie Fisiche
- Laserterapia
Laserterapia con K-Laser
I Centri Spondilos si avvalgono del K-Laser, una strumentazione di ultima generazione. A differenza delle comuni apparecchiature si tratta di una macchina multitasking, che lavora in più fasi nel corso del trattamento selezionato.Â
Il laser viene impiegato a scopo terapeutico che – avvalendosi dell’energia prodotta dai raggi laser – permette di ottenere un effetto biochimico in corrispondenza della membrana cellulare. In maniera mini invasiva, l’energia arriva ad agire in profondità , perfeziona il processo di rigenerazione e accelera la riparazione dei tessuti.
I professionisti del Centro sapranno modulare i parametri di applicazione e stabilire tempi e potenza dell’energia da erogare durante la seduta, in base alla patologia da trattare. E il paziente, in questo modo, potrà godere degli effetti della terapia in modo più rapido ed efficace. L’innovativo dispositivo utilizzato consente inoltre il controllo remoto dalla casa madre: questo permette di modulare e personalizzare ancora di più il trattamento.
visita insieme?

Laserterapia, le applicazioni



Vantaggi di un trattamento indolore
Il trattamento di laserterapia è del tutto indolore: il paziente percepisce esclusivamente una leggera sensazione di calore sulla parte trattata (di norma è però sconsigliato alle donne in gravidanza, in presenza di neoplasie maligne e in caso di epilessia).Â
La terapia laser è foriera di numerosi effetti biologici:
- Antinfiammatorio e analgesico
- Aumento dell’attività metabolica
- Migliorata attività vascolare
- Immunoregolazione
- Miglioramento della trasmissione nervosa
- Riparazione più rapida dei tessuti lesi: ferite, piaghe da decubito, ulcere, ulcere diabetiche, mucositi
Le controindicazioni, come rossore o prurito localizzato, sono minime.
Per quali patologie è indicata la laserterapia
Grazie ai numerosi effetti benefici, diverse sono le patologie che i Centri Spondilos possono trattare con la laserterapia:
- Patologie osteoarticolari, come l’osteoartrosi e il generico dolore articolare
- Patologie neuromuscolari, spesso associate all’affaticamento neurologico, muscolare o da infortuni sportivi
- Tendinopatie, accelerando il recupero delle capacità funzionali
- Edemi ed ematomi, correlati rispettivamente a condizioni patologiche del sistema linfatico e circolatorio
- Lesioni tissutali, che possono interessare diverse aree anatomiche
Molto diffuso è anche l’utilizzo del K-Laser nel trattamento di patologie che affliggono il pavimento pelvico (quali i problemi di incontinenza), nella riabilitazione dopo traumi da sport, nell’emiplegia, in caso di lesioni dei nervi periferici, ipertonia e ipotonia.
La laserterapia risulta infine particolarmente efficace anche per lenire il dolore cervicale acuto e intenso, causato dal comune torcicollo come da una contrattura.