Standard di qualità
I centri Spondilos sono certificati ISO 9001:2015.
Significa che la qualità dei nostri servizi è riconosciuta a livello internazionale e che l’abbiamo guadagnata sul campo, offrendo il meglio ai nostri pazienti ogni giorno.

Politica della qualità aziendale
ISO 9001:2015 I 7 principi fondamentali.
Le certificazioni di qualità non sono per noi statica burocrazia ma ci servono per meglio comprendere e soddisfare le aspettative di ogni cliente. Le certificazioni, dunque, non sono un dovere da rispettare, ma il riconoscimento di un’eccellenza.
I seguenti concetti della norma ISO 9001:2015 costituiscono i princìpi per comprendere meglio il sistema di gestione per la qualità. I principi della qualità devono essere utilizzati come fondamento per la guida dell’organizzazione e per il miglioramento delle prestazioni. Adottare un sistema di qualità vuol dire cercare il cambiamento e trovare la perfezione. È a questo che siamo orientati.
Qui di seguito sintetizziamo i 7 princìpi fondamentali.
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Attenzione al cliente

Leadership

Coinvolgimento delle persone
Per la nostra struttura è essenziale che tutte le persone che lavorano per essa siano competenti, formate e s’impegnino per fornire valore. La partecipazione attiva delle persone, oltre a creare gruppo, è orientata a cercare di fare squadra anche tra i vari gruppi che la costituiscono per:
- Aumentare la motivazione all’interno dell’attività per un migliore raggiungimento dell’obiettivo finale.
- Incrementare uno sviluppo personale e delle responsabilità.
- Aumentare la soddisfazione nei clienti.
- Aumentare la collaborazione interna.

Approccio per processi

Il miglioramento
Il miglioramento è essenziale perché un’organizzazione mantenga i livelli prestazionali prefissati ed è per noi, un obiettivo permanente. Cerchiamo di affrontare sempre i cambiamenti (interni ed esterni), che inevitabilmente accadono, come opportunità per crescere e per migliorare:
- migliorare i processi, così da soddisfare maggiormente il cliente,
- prevenire rischi interni ed esterni,
- dare maggiore slancio all’innovazione.

Decisioni basate sulle evidenze
Ogni attività è monitorata costantemente su basi analitiche al fine di:
- migliorare i processi,
- controllare i risultati delle azioni operative,
- controllare gli obiettivi per un futuro riesame, dunque controllare le decisioni prese.

Gestione delle relazioni con le parti interessate
Per noi la gestione delle relazioni è un focus importante poiché comporta come conseguenza il miglioramento dei processi interni ed esterni, il coinvolgimento di una mission comune, oltre a comprendere gli obiettivi finali per una fornitura migliore.
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