Standard di qualità

I centri Spondilos sono certificati ISO 9001:2015.
Significa che la qualità dei nostri servizi è riconosciuta a livello internazionale e che l’abbiamo guadagnata sul campo, offrendo il meglio ai nostri pazienti ogni giorno.

""

Politica della qualità aziendale

ISO 9001:2015 I 7 principi fondamentali.

Le certificazioni di qualità non sono per noi statica burocrazia ma ci servono per meglio comprendere e soddisfare le aspettative di ogni cliente. Le certificazioni, dunque, non sono un dovere da rispettare, ma il riconoscimento di un’eccellenza.

I seguenti concetti della norma ISO 9001:2015 costituiscono i princìpi per comprendere meglio il sistema di gestione per la qualità. I principi della qualità devono essere utilizzati come fondamento per la guida dell’organizzazione e per il miglioramento delle prestazioni. Adottare un sistema di qualità vuol dire cercare il cambiamento e trovare la perfezione. È a questo che siamo orientati.

Qui di seguito sintetizziamo i 7 princìpi fondamentali.

Prenotiamo la prima
visita insieme?

Attenzione al cliente

Il nostro scopo primario è soddisfare le richieste dei pazienti. Conquistare e conservare la loro fiducia e quella delle altre parti interessate permette al nostro successo di prolungarsi nel tempo. Per noi ogni tipo d’interazione con i pazienti è adatta a fornire un’opportunità per creare valore, poiché la fiducia che il cliente sviluppa nei confronti del nostro lavoro determina il nostro successo.
""

Leadership

La dirigenza stabilisce un’unità di propositi creando le condizioni per far sì che le persone s’impegnino nel raggiungere gli obiettivi della qualità stabiliti dall’organizzazione. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi.
""

Coinvolgimento delle persone

Per la nostra struttura è essenziale che tutte le persone che lavorano per essa siano competenti, formate e s’impegnino per fornire valore. La partecipazione attiva delle persone, oltre a creare gruppo, è orientata a cercare di fare squadra anche tra i vari gruppi che la costituiscono per:

  1. Aumentare la motivazione all’interno dell’attività per un migliore raggiungimento dell’obiettivo finale.
  2. Incrementare uno sviluppo personale e delle responsabilità.
  3. Aumentare la soddisfazione nei clienti.
  4. Aumentare la collaborazione interna.

Approccio per processi

Risultati costanti e affidabili sono ottenuti in modo più efficace ed efficiente quando le attività sono intese e gestite come processi interconnessi che operano come un sistema coerente.
""

Il miglioramento

Il miglioramento è essenziale perché un’organizzazione mantenga i livelli prestazionali prefissati ed è per noi, un obiettivo permanente. Cerchiamo di affrontare sempre i cambiamenti (interni ed esterni), che inevitabilmente accadono, come opportunità per crescere e per migliorare:

  1. migliorare i processi, così da soddisfare maggiormente il cliente,
  2. prevenire rischi interni ed esterni,
  3. dare maggiore slancio all’innovazione.
""

Decisioni basate sulle evidenze

Ogni attività è monitorata costantemente su basi analitiche al fine di:

  1. migliorare i processi,
  2. controllare i risultati delle azioni operative,
  3. controllare gli obiettivi per un futuro riesame, dunque controllare le decisioni prese.

Gestione delle relazioni con le parti interessate

Per noi la gestione delle relazioni è un focus importante poiché comporta come conseguenza il miglioramento dei processi interni ed esterni, il coinvolgimento di una mission comune, oltre a comprendere gli obiettivi finali per una fornitura migliore.

    Vuoi prenotare la prima visita o richiedere Informazioni?

    Compila il form e specifica qual è la sede più comoda per te da raggiungere. Ti ricontatteremo al più presto per rispondere alla tua richiesta.

    Vuoi prenotare la prima visita o richiedere Informazioni?

    Compila il form e specifica qual è la sede più comoda per te da raggiungere. Ti ricontatteremo al più presto per rispondere alla tua richiesta.

      Torna in alto