Magnetoterapia per riabilitare le fratture

Puoi trovare il servizio presso:
ConeglianoPordenone

La magnetoterapia prevede l’utilizzo di campi magnetici a scopo terapeutico. Questi, agendo sulle cellule dei tessuti ossei e molli del corpo umano, favoriscono il ripristino del potenziale di membrana a riposo, ovvero accelerano il recupero da fratture, anche di grave entità, e dai danni da patologie articolari.

Spondilos offre ai suoi pazienti la possibilità di sottoporsi a sedute di stimolazione funzionale magnetica. Avanzata tecnica di magnetoterapia, questa vede l’impiego di macchinari elettromedicali brevettati Tesla FMS che – grazie alla loro speciale emissione magnetica – garantiscono importanti effetti curativi. Agiscono infatti a livello neuronale e raggiungono la muscolatura profonda.

Prenotiamo la prima
visita insieme?
""

A chi è consigliata la magnetoterapia?

""
""
""
due parole su

Magnetoterapia ad alta e bassa frequenza

La magnetoterapia è consigliata in particolare a:

  • Pazienti con fratture ossee, per la sua capacitĂ  di potenziare la formazione e il consolidamento del callo osseo
  • Pazienti con dolori articolari, muscolari e muscolo-articolari per lenire il dolore
  • Pazienti affetti da artropatie reumatiche, osteoartrite e artrite reumatoide 
  • A chi soffre di osteoporosi 
  • Pazienti a cui è stata diagnosticata la sindrome del tunnel carpale
  • A chi soffre di lombalgia 

La magnetoterapia può essere a bassa o ad alta frequenza, con numero e durata delle sedute variabile in base alla patologia, da stabilire con gli esperti dei Centri Spondilos.

Di norma, l’esposizione a campi magnetici a bassa frequenza è utile per favorire l’assimilazione del calcio, per rafforzare l’apparato scheletrico e per prevenire l’osteoporosi, ed è consigliata per stimolare la calcificazione ossea in caso di fratture di diversa entità.

La magnetoterapia ad alta frequenza è invece praticata per ridurre gli stati infiammatori, e per lenire il dolore derivante da artriti e patologie articolari di vario genere.

Presso il nostro Centro offriamo la possibilità di sottoporsi a sedute di stimolazione funzionale magnetica (FMS). Avanzata tecnica di magnetoterapia, vede l’impiego di macchinari elettromedicali brevettati Tesla FMS che – grazie alla loro speciale emissione magnetica – garantiscono importanti effetti curativi, agendo a livello neuronale e raggiungendo la muscolatura profonda.

Questa sofisticata tecnica terapeutico-riabilitativa, oltre alle consuete patologie alleviate dall’azione dei campi magnetici, permette di trattare in maniera indolore e non invasiva:

° Incontinenza urinaria e fecale
° Incontinenza dopo prostatectomia radicale o dopo il parto
° Dolore pelvico
° Disfunzione erettile e altri disturbi sessuali
° Emorroidi
° Disturbi del tono vaginale

Nel trattamento di queste patologie, la stimolazione funzionale magnetica (FMS) agisce direttamente sul nervo, modulando l’iperattività vescicale e migliorando la forza della muscolatura perineale.

Tra i vantaggi di tale tecnica magnetoterapica spiccano anche la rapidità dei miglioramenti in poche sedute, l’utilizzo senza controindicazioni in età pediatrica e l’applicazione che non prevede l’obbligo di contatto diretto con la cute.
Infine, la FMS gode anche della funzione di scanning, trasformandosi all’occorrenza in un valido strumento di diagnosi funzionale alla cura. sul link "Leggi di più".
Leggi di piĂą

per approfondire

La magnetoterapia con Sistema Super Induttivo (SIS)

 Il Sistema Super Induttivo BTL-6000 funziona con i campi magnetici a bassa frequenza. A differenza della magnetoterapia tradizionale, la forza motrice indotta e l’idoneità terapeutica sono elevate e ampliate per via del campo focalizzato ad altissima densità.

Il campo magnetico focalizzato agisce sulla depolarizzazione della membrana cellulare e, attraverso uno stimolo di overpeak, va a ripristinare il corretto funzionamento della pompa sodio/potassio. 

  • Il metabolismo del tessuto aumenta del 30%
  • Diminuisce la viscositĂ  del sangue
  • I globuli rossi si attivano maggiormente
  • I globuli bianchi aumentano la funzionalitĂ 
  • Il microcircolo subisce un accelerazione
  • Si attivano le proteine di risposta al dolore
  • Viene innescato un importante processo di biostimolazione

Concentrandosi sul tessuto neuromuscolare, il Sistema Super Induttivo BTL-6000:

  • Può essere utilizzato per trattare il dolore acuto e cronico del sistema neurale e muscoloscheletrico
  • Genera una contrazione muscolare che permette di rilassare l’articolazione bloccata, migliorando la circolazione sanguigna locale e il metabolismo del tessuto, è indicato nel trattamento delle fratture sin dall’inizio
  • Grazie all’elevata frequenza di stimolazione, elimina la tensione muscolare e può essere impiegato nel trattamento di disturbi spastici

L’ampia gamma di frequenze fa del Sistema Super Induttivo una tecnologia indicata per il trattamento delle condizioni dolorose, in quanto comporta un immediato sollievo a tutti gli stadi del disturbo, sia esso cronico oppure acuto.

Tra le patologie trattate da questa speciale magnetoterapia vi sono:

  • Sindrome del tunnel carpale
  • Sindrome da impingement
  • SpasticitĂ 
  • Ernia del disco
  • Fratture
  • Tendinopatia patellare

Grazie al suo costante aggiornamento, e alle tecnologie all’avanguardia da sempre impiegate, Spondilos è il luogo a cui rivolgersi per sfruttare i benefici della magnetoterapia con Sistema Super Induttivo.

Magnetoterapia

Contattaci per prenotare la tua visita: sarai ricontattato nel minor tempo possibile.

    Torna in alto