- Home
- Percorsi Terapeutici
- Posturale scoliosi
Migliorare la postura attraverso il percorso terapeutico posturale
I Centri Spondilos offrono un percorso terapeutico posturale e trattamenti ad hoc per chi soffre di scoliosi e altre alterazioni della colonna vertebrale.
Attraverso un’attività motoria studiata, e una rieducazione al movimento, la persona lavora con un duplice obiettivo: migliorare le funzioni posturali e aumentare la percezione del corpo nello spazio. Scopo del percorso è raggiungere dunque una postura corretta durante la quotidiana attività , durante lo studio e nello svolgimento dell’attività lavorativa.
visita insieme?

Quando è utile il percorso posturale



A chi è consigliata la rieducazione posturale
Attraverso una serie di esercizi volti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose, il percorso posturale ha come obiettivo il miglioramento della postura del soggetto, che va a lavorare sulle sue zone più rigide e retratte.
Il percorso si rivela utile per:
- Chi soffre di importanti alterazioni muscolo-scheletriche
- Chi fa una vita particolarmente sedentaria
- Chi trascorre molto tempo al computer o in posizioni errate
- Chi non ha mai fatto attività fisica o non la fa ormai da molto.
Soprattutto, è consigliabile intraprendere un percorso di questo tipo in caso di evidenti disturbi alla colonna vertebrale e alla postura, causati dalla sedentarietà o da interventi chirurgici quali la protesi all’anca o le operazioni al menisco.
I benefici del percorso posturale sono del resto molteplici: non solo migliora la postura che il soggetto ogni giorno assume, ma interviene anche sull’elasticità dei muscoli, sulla forza e la resistenza, sulla respirazione e sull’abilità motoria.
Chi necessitasse di un percorso posturale troverà nei Centri Spondilos il luogo ideale, grazie al suo staff preparato e alle metodiche all’avanguardia qui applicate.